Tablet e PC, adesso puoi averli gratis: ISEE entro i 20.000 euro e IBAN, ecco come sfruttare il beneficio irrinunciabile.
La tecnologia ha fatto passi da gigante ed è diventata, ormai, una presenza costante nelle nostre vite. Pensiamo a Internet e ai tanti dispositivi messi, oggi, a nostra disposizione, con funzionalità di ogni genere pronte a soddisfare le nostre esigenze. Dispositivi di cui ci serviamo non solo per diletto, ma anche e soprattutto per necessità: a scuola, al lavoro, perfino per l’economia domestica. Ecco, allora che un’agevolazione come quella che andremo ad analizzare può fare gola a molti: bonus per tablet e pc, puoi averli gratis, ecco come.
Che la digitalizzazione fosse ormai nel pieno e che, di conseguenza, l’adeguamento sia necessario non è dubbio. Proprio per dare la possibilità a tutti di approcciarsi a tale elemento con serenità c’è un interessante incentivo che, di certo, molti non vorranno farsi scappare. Ecco come funziona il bonus in questione.
ISEE entro i 20mila euro e IBAN: come avere il bonus tablet e pc
Il bonus in questione è pensato, dunque, per offrire la possibilità ai cittadini di acquistare un pc o un tablet. In termini specifici, si tratta di un importo da 300 euro da destinare proprio a tale acquisto e, come vedremo a breve, per ottenerlo bastano pochi passaggi e requisiti.
Partiamo dal presupposto che tale importo è valido solo, ovviamente, per l’acquisto, come anticipato, di pc e tablet: non prevede, dunque, la copertura delle spese per accessori e dispositivi analoghi, come mouse, tastiere e simili. Non è, inoltre, fondamentale che il prodotto sia nuovo: quelli ricondizionati o usati, infatti, rientrano nel beneficio, così come qualsiasi tipo di sistema operativo che vi è installato.
Come detto, per avere accesso all’incentivo occorre avere un ISEE entro i 20mila euro e inviare la domanda tramite l’APP Io. Fatto l’accesso in questione, bisognerà compilare la relativa richiesta e inserire le voci corrispondenti a ISEE, codice fiscali, IBAN e vari. Occorrerà, poi, monitorare con attenzione lo stato della domanda stessa e accertarsi che non vi siano errori nella compilazione de vari campi.
L’importo, come dicevamo, è pari ad un voucher da 300 euro. Ciò significa che, in caso di un acquisto dal valore superiore, noi saremo tenuti a versare la differenza. Laddove, invece, il totale fosse entro la cifra in questione, l’acquisto risulterà completamente gratuito. Ricordiamo, infine, che tale beneficio può essere utilizzato una sola volta.